All’accettazione della richiesta d'acquisto il nostro servizio clienti concorderà le condizioni di spedizione della merce secondo quanto sarà stato indicato nella mail di richiesta.
Le spese necessarie per la spedizione della merce sono calcolate sull'ingombro effettivo, il peso e la destinazione degli oggetti, la prima informativa sui costi di spedizione è solo approssimativa. Il calcolo dei costi effettivi da sostenere verrà fornito con precisione al momento dell’accettazione.
Le spedizioni si effettuano solo a seguito della registrazione del pagamento. Il tempo necessario per l'accredito di un bonifico è pari a quattro/cinque giorni lavorativi: il trascorrere di tale tempo non è imputabile al ritardo della spedizione.
Effettuate le operazioni di pagamento del prezzo d'acquisto e trasporto, ci si impegna a consegnare il prodotto imballato al trasportatore con la massima celerità possibile. Archivio & Fortino opererà al meglio affinché i prodotti arrivino nelle migliori condizioni, ma non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno occorso durante il trasporto.

È utile chiarire che spedire oggetti di antiquariato richiede una serie di operazioni lente e delicate, pertanto, in taluni casi, la consegna non può essere tempestiva.

IN ITALIA

Le modalità da noi utilizzate sono le seguenti:

  1. SPEDIZIONE VETTORIALE
    Rimborsa 1 euro al kg – legge 450 sui trasporti.
    In caso di danni, un rimborso pari a 1 euro al kg, come previsto dalla legge 450 sui trasporti vettoriali.
  2. SPEDIZIONE ASSICURATA facoltativa
    Rimborsa l'intera cifra versata x l'oggetto.
    È possibile in caso lo si desiderasse, assicurare la spedizione sul valore della merce: in caso di danni verrà rimborsata la totale cifra versataci per l'acquisto. Consigliato in casi di oggetti costosi. In questo caso la merce danneggiata andrà necessariamente restituita.

ATTENZIONE: se NON espressamente richiesto verrà applicata tariffa vettoriale
Il corriere è tenuto ad avvisare telefonicamente il cliente; se alla consegna concordata non trova nessuno, i tentativi successivi (sempre accordati telefonicamente) saranno a carico del destinatario in contrassegno. La consegna è intesa all'esterno dell'abitazione bordo camion (ovvero, come da contratto, il corriere non è tenuto a scaricare la merce).

In nessun caso è prevista spedizione tramite i servizi di Poste Italiane

All'estero

Coloro che acquistano da paesi stranieri possono ritirare la merce attraverso un proprio corriere entro trenta giorni dall'aggiudicazione.

Servizio container

chi desidera acquistare volumi considerevoli può usufruire del nostro servizio container gratuito:
possiamo tenere in deposito gratuito la merce fino al raggiungimento del volume di uno o più Container e agevolare le pratiche doganali e l'assistenza al transito del carico.

Le condizioni del presente contratto sono preliminari all'acquisto.
Qualora non si fosse d'accordo con quanto stabilito si è invitati a desistere dalla partecipazione